Corsi di sopravvivenza e bushcraft
Impara l’arte del cavartela in ogni situazione con un corso di sopravvivenza!
Siamo uomini e donne del terzo millennio, per la maggior parte nati e cresciuti in mezzo al cemento, con gli occhi davanti a un monitor, allo smartphone e abituati a comfort di ogni genere.
Qualcosa però continua inesorabilmente ad attrarci: la bellezza pura, selvaggia e incontenibile della Natura, che proprio come una madre sa toccare le nostre corde più intime per richiamarci ogni volta a lei.
Con i corsi di sopravvivenza e bushcraft riabbracceremo madre natura nel modo più vero possibile, cercando di entrare in sintonia con essa (senza dominarla, quello è impossibile!) dormendo sotto le stelle, costruendo utensili e rifugi, imparando a cavarcela in ogni situazione.
Cosa facciamo?
Per “survival” si intende una vera e propria disciplina che insegna le varie tecniche di sopravvivenza nei diversi ambienti naturali. Vedrete e imparerete i diversi modi e strumenti per accendere il fuoco, purificare l’acqua, ottenere del cibo e costruire un riparo.
Il “bushcraft” invece, più che una disciplina è un vero e proprio stile di vita, quello dove si impara a fare tanto con poco. Si impara ad (ri)usare le mani, diversi attrezzi e soprattutto la testa per (soprav)vivere nelle aree selvagge e più lontane da quella che noi chiamiamo civiltà.
Chi può partecipare?
Se volete provare un’esperienza particolare a stretto contatto con la Natura è l’attività che fa per voi!
Quasi tutti possono partecipare a queste attività, basta un minimo di attrezzatura base, spirito di adattamento e tanta voglia di mettersi in gioco.
E’ un’attività perfetta per gruppi di amici che vogliono condividere l’esperienza, coppie, famiglie, ma anche avventurieri che desiderano scoprire qualcosa di nuovo.
I corsi di sopravvivenza sono molto indicati anche per team building aziendali! I partecipanti dovranno cooperare fra loro per raggiungere determinati obiettivi prefissati.
Le attività possono essere svolti in una giornata singola o in due giorni consecutivi pernottando fuori.
I corsi si dividono in base, intermedio e avanzato. Per accedere al successivo è necessario completare il precedente.
I corsi sono tenuti dalla nostra GAE e Istruttore di sopravvivenza Federico in collaborazione con Toscana survival ,leader del settore, nella splendida location allestita nei boschi della Montagna pistoiese e nell’area dedicata nei boschi della lucchesia.
bushcraft toscana, toscana survival, corsi di sopravvivenza toscana, bushcraft abetone, sopravvivenza toscana, corsi di sopravvivenza, corsi di bushcraft, survival abetone, team building